EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

 

PRONTO SOCCORSO VETERINARIO
24 ORE SU 24

070 41301 070 41301

Articoli Informativi

Carissimi amici queste nozioni non vogliono avere la pretesa di annoiarvi con una lezione di livello universitario né tantomeno di fornirvi informazioni tanto complicate, da costringervi a cambiare velocemente pagina. Tuttavia, se avrete la pazienza di seguirci, arricchirete le vostre conoscenze di quelle nozioni di base utili per avere un rapporto consapevole e sereno con la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Ehrlichiosi

E’ causata da una rickettsia che è l’Eherlichia Canis, tramite la puntura della zecca (Rhipicephalus sanguineus), che essendosi nutrita del sangue di un animale malato, la diffonderà agli altri animali con i quali verrà a contatto.

Leggi tutto: Ehrlichiosi

Rabbia

Si tratta di una malattia infettiva virale che colpisce gli animali a sangue caldo e può essere trasmessa all’uomo tramite il morso e la saliva di animali malati.

Leggi tutto: Rabbia

Corona Virus Canino

La trasmissione avviene attraverso la contaminazione ambientale da parte di feci infette e il virus è introdotto per via orale.

Leggi tutto: Corona Virus Canino

Herpes Virus Canino

Il virus dell'Herpes-canino provoca una patologia letale nei cuccioli con meno di due settimane di vita, mentre nei cani adulti provoca infezione del tratto genitale con diffusione periodica del virus.

Leggi tutto: Herpes Virus Canino

Tosse dei canili

É una trocheo-bronchite infettiva,  causata da virus o da batteri.

Leggi tutto: Tosse dei canili

Pagina 1 di 3

Neurologia

La Neurologia è quella specializzazione medica che si occupa dei disturbi del sistema nervoso centrale e periferico.